Cassandra: "Rinasco dopo Amici", Articolo su Tgcom - 05 ottobre 2011

« Older   Newer »
  Share  
~Ila~
view post Posted on 5/10/2011, 10:22




"Dopo gioie e dolori di Amici, rinasco col sole"
Cassandra De Rosa pubblica il nuovo album e valuta la possibilità di tornare ad Amici


FOTO UFFICIO STAMPA

15:12 - E' uscito l'album "Semplicemente... Sole" di Cassandra De Rosa che ha partecipato ad "Amici 2007". Nuovo look e taglio sbarazzino per la cantante fiorentina: "Servono a identificare quella che sono io oggi dopo questi anni di riflessione e maturazione. Dopo le gioie e i dolori di "Amici", "Semplicemente... Sole" segna la mia rinascita". Quest'anno al talent di Canale 5 potrebbero tornare le vecchie glorie e a Cassandra non dispiacerebbe...

Quanto lavoro c'è stato dietro questo album?
In effetti questo progetto ha richiesto molto tempo sia da parte degli autori che da parte mia. Vi ho dedicato più di un anno della mia vita, perchè ogni canzone potesse essere una parte di me: tutto il lavoro di introspezione che avevo intrapreso non erano ancora sufficienti per dare la qualità che ci aspettavamo al progetto. Per questo siamo voluti andare a Londra per staccarci da quelli che sono gli stereotipi italiani attuali, che appiccicano soprattutto a noi che usciamo dai talent. Inoltre ho coronato il sogno di registrare negli storici Abbey Road Studios, dove sono passati i Beatles e tanti altri prima di me: un onore!

In "Semplicemente... Sole" gli uomini appaiono per natura traditori e invece le donne?
Per esperienza personale credo che per natura gli uomini non siano monogami. Anche le donne sono in grado di tradire, solo che penso che ad una donna succeda quando davvero non è più innamorata del suo uomo, anche se comunque è sbagliato.

La sensualità è protagonista assoluta della canzone "Ti coprirei d'amore", in che quali momenti utilizzi il tuo fascino?
Questo disco sinceramente mi rappresenta, in tutti i suoi aspetti. Come ogni donna anche io ho un lato sensuale: per quanto mi riguarda non lo tiro fuori a comando, penso sia molto naturale e vada in base alle situazioni. In “Ti Coprirei D'amore” il desiderio è condiviso da entrambi e quindi la sensualità esplode!

"Tu sarai" parla anche di tradimento, come mai gli uomini non scelgono mai l'amante?
Per quanto mi riguarda la pigrizia e la comodità molto spesso determinano le scelte degli uomini.

C'è sofferenza in "Quando tutto era amore"...
"Quando tutto era amore" è parte di me, parla della mia esperienza. So che è difficile pensare che questo testo non sia dedicato ad un uomo, ma è proprio così. Nella vita non ho sofferto solo come donna, ma anche come figlia... Questa esperienza mi ha sicuramente fortificata, lasciandomi però un grande vuoto, che spero di colmare al più presto.

Ad Amici sembra che torneranno le "vecchie glorie" per nuove sfide dentro la scuola vorresti essere convocata?
Amici per me è stata una gran bella esperienza, quindi mi piacerebbe assolutamente poterla rivivere e se potessi esprimere un desiderio vorrei riviverla più consapevole di me e con gioia, non più come una sfida.

Ecco la tracklist di "Semplicemente... Sole": “Ma Ora No”, “Semplicemente Il Sole”, “Ti Coprirei D'amore”, “Opportunità”, “Bronx”, “Diverso”, “Non Mi Manchi Neanche Un Po’”, “Tu Sarai”, “Devi Fidarti Di Te”, “Cellule” e “Quando Tutto Era Amore”.

Andrea Conti

FONTE: www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/ar...-col-sole.shtml

Edited by ~Ila~ - 8/10/2011, 09:10
 
Top
0 replies since 5/10/2011, 10:22   85 views
  Share