Francy al Centro Commerciale di Bonola 5 settembre 2010, La prima volta che l'ho vistooo!!!

« Older   Newer »
  Share  
CUBETTAFRA
view post Posted on 13/9/2010, 17:45




Tralasciando il fatto che sono rimasta incantata ed emozionata per giorni e giorni, e il viso magnifico, il sorriso meraviglioso, i suoi occhi profondi non si tolgono ancora dalla mia mente, l’animo profondo e il fatto che ho avuto qualche problema di orario che mi ha fatto tardare di venti minuti circa a Bonola, è stata una giornata meravigliosamente bella, come lui del resto, sia fisicamente che nel cuore.
Scusatemi se prima di raccontarvi la giornata, faccio una piccola parentesi sul nostro ballerino.
Già vederlo da dietro uno schermo, ti fa venire gli occhi a cuoricino, un sorrisone a trentasei denti, e ti dà forza per andare avanti, capendo che nella vita non bisogna mai fermarsi, che ti fa innamorare della danza, dei suoi movimenti, delle sue coreografie..che ti comunica qualcosa quando balla, che ti fa desiderare di trovare più persone come lui..ma Frà non ha imitazioni, e vederlo dal vivo ti conferisce ancor di più gioia e felicità nel pensare che seguiamo e amiamo due talenti come Cassy e Frà, con la stessa passione, lo stesso carattere dolce e la stessa disponibilità. Non c’erano dubbi, ma mi sembra giusto risottolinearlo.
Grazie all’aiuto di Ely e dei video che sono stati postati e che poi posto nel forummino così potete vederli(un grazie enorme a chi li ha fatti!!i), vi racconto sin dall’inizio e non da quando sono arrivata io.
Verso le 17.00 al centro Commerciale Bonola, in un piccolo palco, la presentatrice, una ragazza molto simpatica e cordiale, presenta Francy in maniera perfetta, da ripetere le sue parole:”Facciamo una presentazione ufficiale per una persona importante e preparata e un bravissimo ballerino. Quindi..Stiamo per chiamare uno dei migliori ballerini di Amici che è un esempio di serietà e compostezza, e lo sappiamo. Si è fatto conoscere per l’amore della danza e a ogni sua esibizione ha donato forti emozioni e..vedo gente che annuisce. Agile, perfetto, movimento elegante, e ha conquistato l’attenzione di esperti e profani con la danza. E’ un ragazzo un po’ timido quindi facciamogli insomma una accoglienza calorosa. E’ stato definito il principe azzurro che ogni donna sogna da una vita. E’ qui con noi Francesco Mariottini”.
Eccolo qui il nostro Francy che arriva. Bellissimo, anzi dire ciò è troppo poco, con una camicia bianca, in tinta con le scarpe, e i pantaloni neri, gli occhi sfavillanti, e un sorriso stupendo sul volto, che fa sciogliere. Saluta tutti e scherza con la presentatrice sui Centri Commerciali e sull’età, dicendo che però non è tanto timido. Si sente in forma, sta bene, anche se un po’ stanco ed è arrivato direttamente dalla Calabria dove poi deve tornare lo stesso giorno.
Presenta la coreografia che vuole eseguire, la stessa che lo ha fatto entrare ad Amici, anche se non può praticare grandi salti per le dimensioni ridotte del palco..”Grace Kelly”!(Che mi sono persa!!!>.<).
Comunque eccezionale davvero, movimenti fluidi, eleganti, salti che ha dovuto eliminare ma senza peggiorare la coreografia, lineamenti perfetti.
La presentatrice dice che nessuno si sarebbe offeso se con un salto fosse arrivato tra il pubblico, lui ride, ringrazia e chiede un bicchierino d’acqua.
Parlano del motivo per cui è entrato ad Amici e Francy, essendo già pronto per entrare in una compagnia in Germania, motiva dicendo che era per fare una nuova esperienza, per vedere la televisione, per imparare nuovi aspetti della danza, poiché non si smette mai di imparare.
Si è trovato bene con gli insegnanti, ovviamente con momenti positivi e negativi, anche se quest’ultimi li considera andando avanti maggiormente importanti. La sua insegnante prediletta è Alessandra Celentano, e con questa frase ride e scherza poiché partono “Buu”dal pubblico, e ringrazia emozionato una signora che dal pubblico commenta”E’ brava!Lui e la Celentano!”. Dolcissimo davvero!
Poi aggiunge che il livello di Amici è molto buono, ed ognuno impara livelli nuovi e dimostra il proprio, e ovviamente con una base tecnica si è più facilitati, difatti anche lui nell’Hip Hop era sotto terra veramente,aggiungendo scherzando che tutt’ora è meno tre in quella categoria.
La presentatrice dice che ha imparato a recitare, e questa materia l’ha appassionato.
Il principino scherza dicendo che ha cambiato accento un pochino iniziando a stare in meridione, ed è in Calabria soltanto per vacanza, a parte gli scherzi, di vacanze ancora non se ne parla, forse andrà ad ottobre a Londra per relax.
Ha iniziato un progetto con una quarantina di ballerini, tra cui alcuni attori, come Massimo Ciavarro, che interpreterà suo padre. Il titolo del film, che parla di danza ed è praticamente la storia del nostro Frà, che farà il protagonista, è ancora sconosciuto, poiché il titolo che avevano pensato era stato già utilizzato in passato in un'altra pellicola. La data dell’uscita pensa sia verso febbraio, marzo, ma non ne è sicuro. Annuncia che esattamente tra cinque minuti da lì verrà compiuta in Calabria la prima, vera e ufficiale conferenza stampa che parlerà del film e le riprese inizieranno domani.
Io arrivo in questo momento di corsa, con mio padre di seguito, e subito riconosco verso la fine del corridoio del centro commerciale la voce di Francy, già sul palco, mentre sta chiacchierando con la presentatrice!Ho sentito il cuore saltarmi in gola e battermi fortissimo.
Poi parla del film”Sentirsidire”, nel cui set si è trovato molto bene. Chiama dal pubblico “la ragazza bionda”Francesca di Milano, chiedendole cosa ha pensato nel vedere il film, poiché lo aveva visto 7 volte.
Dice che è un film che le è piaciuto, è molto carino, con dei temi particolari, essendo un po’ pesantini ma odierni e reali, anche se hanno suscitato qualche critica.
Francesco felice e divertito l’abbraccia e le dà due baci sulla guancia.
Con un “sondaggio” sulla danza da parte delle presentatrice, si scopre che dal pubblico pochissimi fanno danza.
Francy incita le persone a lasciare scuola e a fare danza (xDD Adorooo <3, lasciamo tutti scuola e andiamo da lui!!). Consiglia che per praticare la sua carriera bisogna studiare, studiare, studiare, impegnarsi e dedicarsi completamente, come ha fatto lui, che da dodici anni ha praticato danza, violino e pattinaggio e a quattordici ha lasciato casa, per andare a Firenze(Giàà <3 Destinoo, scusatemiii xD). La cosa principale è il divertimento e la passione per quel che si vuole fare, ovviamente se si ha una possibilità importante bisogna dare tutto sé stesso e i genitori devono permettere queste occasioni ai figli, come hanno fatto i suoi, anche se con parecchi pianti, ma che gli hanno permesso di diventare ciò che ora è e di formare la sua carriera.
Francy dice che si allena dieci ore massimo al giorno, compreso il riscaldamento e la lezione mattutina; la sua dieta è mangiare il più possibile, tutto ciò che ha, poiché se mangia un pochino meno del solito dimagrisce improvvisamente..(Che invidia!!!<3Ahaha anche la presentatrice lo pensa!!).
In una serata libera, la sua serata ideale sarebbe”Divano, casa, popcorn, film, relax”, anche se gli piace tantissimo uscire con gli amici, andare al cinema, ma non in discoteca.
La ragazza curiosa gli chiede se oltre il nuovo film, serate in giro e la scuola di danza, ha altri progetti in atto e lui risponde che ha girato una piccola parte in puntata della fiction di Flavio Insinna”Ho sposato uno sbirro 2”, dove interpreta un cuoco famoso.(Ho cercato su internet e dovrebbe essere verso la quarta, sesta puntata della fiction, sperando che sia giusto!).
La ragazza gli fa tre domande botta risposta, stupende le sue risposte!Dolcissimo e fantastico, tutto ridente e confuso!Mi ha fatto morire dal ridere!
-“Teatro o cinema?”.”Teatro o cinema??Tutti e due!”.”No, no devi sceglierne uno, scusa!Siamo tra amici, dai puoi dirlo!”Eh che ne so io..Va beh in questo momento cinema, ho sposato il cinema..però anche teatro xD”.
-“Mare o montagna?”. “Montagna!”.”Montagna?”. “Assolutamente montagna. O piscina. O montagna con piscina”.
-“Matrimonio o confidenza?”. “Convivenza”(Ahaha bravo ciccino!!)
-“Al momento sigle o fidanzato?”. “Ehhh..single!”.
Partono le domande dal pubblico, dopo un suo “Noo, nessuna domandaa”.
Intanto io cerco L’Ely, ma senza trovarla tra il pubblico, allora ritorno al posto dove ero prima.
Francesca, la bionda, gli chiede se gli piacciono i parchi divertimento e lui con una faccina fenomenale, che gli mostra l’aspetto non solo quello professionista, da ballerino impegnato, ma anche da ragazzo che si diverte, che ama il gioco, lo scherzo, la vita, e che lo fa amare ancora di più se possibile, esclama che è un fanatico dei Luna Park.
Gisella gli chiede come nasce una coreografia, essendo lui coreografo, e come lui riesce ad indossarne una estranea; lui risponde che paradossalmente nella stessa maniera e che partendo dalla musica crea qualcosa che nasce dentro sé stesso o dentro il coreografo e che poi deve sviluppare; in ogni caso la coreografia deve farla sua, per compierla bene.
Lei inoltre chiede quanto spazio cede il coreografo al ballerino e lui risponde che lui ne lascia tantissimo, poiché più il ballerino fa autonomamente, meglio viene il ballo, ma dipende dal coreografo.
Una ragazza di nome Roberta chiede se durante il programma Amici, ha mai desiderato mollare tutto, e lui spiega che una volta è accaduto, cioè durante l’ultima settimana, prima della Finale, poiché continuavano ad arrivare dvd dagli insegnanti e tutti lo escludevano da una possibile e sperata vittoria.
Michaele chiede cosa prova quando balla, poiché si sa che è un vero talento e a noi comunica tantissimo, Francy risponde che c’è una frase, che in quel momento non si ricorda, che esprime la sua concezione su ciò che prova del film Billy Elliot, durante l’audizione. Riporto la frase meravigliosa che ho trovato su internet: “- Billy, posso chiederti quali sensazioni provi quando danzi?
- Non so, all'inizio sono un po' rigido. Ma dopo che ho iniziato, mi dimentico qualunque cosa ed è come se... come se sparissi. Come se dentro avessi un fuoco. Come se volassi. Sono un uccello. Sono... elettricità. Già, elettricità.”
E’ bellissimo vedere i suoi occhi emozionati quando parla della danza, del ballo, della sua passione. E' meravigliosamente bono!!!!!!!
Ride e scherza con il pubblico e la presentatrice, facendo fare un applauso per il fratello Emanuele, descrivendolo come un genio della matematica e del computer.
Una signora vicino a me chiede se non balla più, e lui propone di far partire Waka Waka dal cellulare, basta che ballino tutti.
A questo punto, mentre sto cercando nuovamente Ely e intanto incantata non sposto lo sguardo dal nostro Principino(impossibile togliergli gli occhi di dosso!), Ely mi vede e mi viene incontro, abbracciandomi. Mi avvicino al tavolo dove c’era lei, Monica, Francesca e Emanuele e chiacchieriamo un poco.
Ovviamente io e Ely andiamo subito sotto il palco, per ballare con Francy, e dopo vari problemi di cellulare e musica che parte sbagliata, un bel gruppetto si forma per ballare.
Francy inizia a ballare ed è bravissimo, inoltre si vede che si diverte tantissimo, come noi del resto, io oscura dal fatto che ci stavano filmando(Che vergognaaaaaa!!).
Dopo pochissimo scende dal palco, per ballare con noi, mettendosi davanti, a pochi centimetri da me e Ely. Io stavo tremando, mentre ballavo, dall’emozione e dalla felicità. Poi mentre danzava e applaudiva, ci va dietro, prende per mano una ragazza per farle fare una giravolta e prende anche la mia, facendomela fare anche a me.
Credo che il mio cuore lì si sia fermato!!Emozionatissima eeee Sbaaawww!!xD E poi la fa fare anche alla Ely. Infine, alla conclusione della canzone, fa ballare un pochino una signora, facendole fare il caschet(Se così si scrive..)
Poi tutti si mettono in fila per foto, autografo e dediche ed intanto io e Ely chiacchieriamo e ci mettiamo alla fine con pazienza, mentre spieghiamo a due signore venute lì chi è Francesco Mariottini..Intanto Francy chiama ad alta voce un bimbo che aveva chiesto l’autografo ma è sparito e dopo lo ritrovano con un bel gelato al cioccolato tra le mani, e fanno salire una bambina timida sul palco, grazie alla mamma, per superare un pochino di fila e scambiare qualche parola con Francy.
Quando tocca ormai a noi due, però arriva Ema che avverte Francy che si devono sbrigare, se no perde l’aereo. Francy però vuole fermarsi lì e finire di accontentare tutti, però per fortuna che se no perdeva il volo, Ema lo convince a sbrigarsi. Dolcissimo e davvero disponibile il nostro ballerino che continua a fare autografi e a scusarsi. A quel punto Ely mi incita a salire sul palchetto, per presentarmi. Così salgo su, non so come, e dico una frase che sembrava non avesse senso”Ciao Fra, sono Fra!”, lui alza lo sguardo e mi sorride. Oddio, è come se avessi nebbia. Ahaha mi ricordo la metà di questo pezzettino talmente ero emozionata. Fatto stà che mentre lui finisce di firmare una cartolina ad una ragazza mi sorride nuovamente e dico che sono Francesca, una Fracassina. Lui è tutto felice, solo che si scusa perché deve andare e Ely lo prende per il braccio e dice”Hai capito chi è?” e lui”Si, si tesoro, si è appena presentata!Ciao tesoro, ciao!”e le dà due baci sulla guancia. Poverino non stava capendo più nulla dalla fretta e così è andato e l’abbiamo salutato un ultima volta.
Giornata meravigliosa davvero, meraviglioso lui, poi ho salutato Ely e sono andata in metropolitana con Monica, chiacchierando su Francy, su Cassy, e sulla giornata. Bellissima chiacchierata!
Ringrazio davvero di cuore tutti, lui Francy, che non vedo l’ora di rivedere e che già manca tantissimo e spero di cuore che si ricordi di me la prossima volta e spero di avere la fortuna di rincontrarlo(Tipo all’anteprima del film quando uscirà, o prima), e scambiarci ancora qualche parola e salutarvelo tantissimo, dicendogli che gli vogliamo davvero bene e saremo sempre al suo fianco, come a quello di Cassy.. sperando di non svenire prima,cosa che non escludo xD.
Un bacione enorme, spero di non avervi annoiato e scusatemi se è troppo lungo. Un abbraccio caloroso al nostro Mariottini, a Ely e a Monica.
 
Top
Nunù*
view post Posted on 13/9/2010, 19:30




Amoreeeeeeeeeeeee :wub: :wub: sono troppo contenta che l'hai visto *___________*
Cioé da come l'hai descritto ti invidio anche io voglio vederlooooooooooooooooo (speriamo nel raduno a Napoli) :Q________________________
Mariottiniiiii clap clap clap Mariottini clap clap clap Mariottini clap clap clap (un coro che fecero ad amici)
Sono troppo contenta per te Frà :) :wub:
Una visione celestiale :wub:
 
Top
~Ila~
view post Posted on 14/9/2010, 19:01




non ho parole solo *______________________________* e grazieeee Fraaa
 
Top
2 replies since 13/9/2010, 17:45   112 views
  Share